• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ADMA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

logo ADMA orizzontaleL’ADMA (associazione dei devoti di Maria Ausiliatrice) è il secondo gruppo della Famiglia Salesiana fondato da San Giovanni Bosco presso il Santuario di Maria Ausiliatrice in Torino il 18 aprile 1869.

Il suo scopo principale è promuovere la venerazione al SS. Sacramento e a Maria Aiuto dei Cristiani.

L’adesione personale all’Associazione comporta i seguenti impegni:

  • Valorizzare la partecipazione alla vita liturgica;
  • Vivere e diffondere la devozione a Maria Ausiliatrice, secondo lo spirito di Don Bosco;
  • Imitare Maria coltivando nella propria famiglia un ambiente cristiano di accoglienza e solidarietà;
  • Avere particolare attenzione per i giovani più poveri e le persone in necessità;
  • Collaborare alla vita parrocchiale e alla missione salesiana;
  • Pregare e sostenere, in particolare nella Famiglia Salesiana, le vocazioni laicali, consacrate e ministeriali;
  • Vivere la spiritualità del quotidiano con atteggiamenti evangelici alla scuola di Maria: l’obbedienza alla volontà di Dio (Fiat); il ringraziamento a Dio per le meraviglie che continuamente compie (Magnificat); la fedeltà a Lui anche nell’ora della prova e della Croce (Stabat).

A Mornese il primo gruppo ADMA fu costituito il 24 febbraio 1914.

Dopo un periodo di assenza, su iniziativa di Don Tommaso Durante cappellano del Santuario dei Mazzarelli e delle Direttrici delle due case Sr Rina Coffele e Sr Maria Pasquatto, l’associazione venne ricostituita il 18 aprile 1999 con la PROMESSA/AFFIDAMENTO a Maria di 29 nuovi aderenti.

La scelta di questa data non fu casuale: ricorreva infatti l’anniversario (130 anni) dalla costituzione dell’Associazione.

Attualmente il nostro gruppo è composto da 25 devoti che mensilmente si incontrano al Santuario di S. M. Mazzarello per la formazione, la preghiera del Santo rosario e un momento di condivisione e fraternità.


internethttps://www.admadonbosco.org/


 


Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

logo ex allieve i“Essere Exallieva o Exallievo non indica semplicemente la condizione di chi un tempo ha frequentato un dato ambiente educativo; vuol dire molto di più. Significa aver conosciuto e assimilato i valori salesiani nello stile di Mornese facendoli entrare a far parte della propria vita. All’Associazione quindi aderiscono donne e uomini che, formati nelle Opere delle FMA, vogliono condividere, approfondire e testimoniare i valori umani e religiosi ai quali sono stati educati secondo il Sistema Preventivo di Don Bosco e lo stile di Madre Mazzarello. Possono inoltre aderire tutti coloro che, avendo fatto esperienza dei valori salesiani, li condividono, indipendentemente dalla loro appartenenza religiosa, culturale, sociale ed etnica”.

Dallo statuto della CONFEDERAZIONE MONDIALE


internethttps://www.exallievefma.org/